Meticolosità, Precisione, Ascolto
Mi chiamo Claudio Torrisi,
medico chirurgo Specialista
in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica.
Mi sono formato in Italia e all’estero nel campo della chirurgia plastica di tutti i distretti corporei con particolare predilezione per la chirurgia della mammella. Mi sono laureato con lode all’Università di Catania, mia città natale, e ho conseguito la specializzazione in Chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica presso la prestigiosa e storica scuola di Bari.
Ho approfondito le mie conoscenze e affinato le mie tecniche chirurgiche nel corso di esperienze professionali soprattutto in Inghilterra (Royal Victoria Infirmary Hospital di Newcastle e la Harley Academy di Londra) e in Francia (Groupe hospitalier Pellegrin, Bordeaux), oltre ad aver partecipato a molteplici corsi e congressi nazionali ed internazionali in qualità di relatore e tutor. Ho avuto dunque la possibilità di lavorare al fianco dei migliori professionisti in ambito internazionale.
Sono socio delle più importanti associazioni di chirurgia plastica ed estetica
(Società Italiana di Chirurgia plastica, SICPRE – Società Internazionale di chirurgia plastica estetica, ISAPS – Associazione Italiana di chirurgia plastica estetica, AICPE), oltre ad essere un iscritto e membro attivo dell’Ordine dei Medici e Chirurghi del Regno Unito.
I miei interventi e trattamenti sono noti per conseguire un risultato naturale,
atto a perseguire un ideale armonioso di bellezza.
Meticolosità, precisione, ascolto, e riguardo verso le necessità e le parole del paziente
sono i miei mantra.
Mi trovo a Bari, Catania e Milano.
Dal fiore dell’Orchidea nasce la mia filosofia e il mio simbolo!
L’orchidea ha origini antichissime, tanto che ritroviamo nella mitologia greca una divinità di nome Orchis, il quale si trasformerà nel fiore che oggi tutti noi conosciamo e apprezziamo!
L’orchidea è divenuto simbolo di ARMONIA, SIMMETRIA e BELLEZZA:
tutti tratti distintivi della stessa bellezza e cultura dell’antica grecia, tratti che
guidano il mio approccio alla chirurgia plastica ed estetica.